Politica dei resi

Qualsiasi reso di materiale dovré essere preventivamente autorizzato da Lastella Trade srl , mediante la oomunicazione al cliente di codice RMA da indicare nella spedizione. Lastella Trade srl si riserva di respingere resi senza tale autorizzazione. La richiesta di reso deve essere eftettuato dal cliente mediante la compilazione e inoltro a Lastella Trade srl del modulo “richiesta RMA nella propria area riservata" secondo le seguente sequenza operative:
  1. Compilazione modulo RMA ed invio a Lastella Trade srl (a cura del Cliente)
  2. Gestione della richiesta di RMA e veriļ¬ca della sussistenza delle condizioni necessarie per procedere (a cura di Lastella Trade srl)
  3. Comunicazione da parte di Lastella Trade srl di accettazione/non accettazione ed eventuale codice RMA da utilizzare per il reso
  4. Spedizione del materiale dal Cliente a Lastella Trade srl in porto franco (a cura del Cliente).

I prodotti resi dovrànno indicare sul documento di trasporto la causale di "reso" e il oodice RMA attribuito alla pratica . unitamente ad una oopia del documento RMA relativo. l materiali ricevuti senza il rispetto delle modalilé operative indicate, saranno respinti.

a) Reso per riparazione (in garanzia e non)

La gestione della garanzia così come la riparazione dei prodotti variano in dipendenza del tipo di prodotto e dalle politiche commerciali operate dal costruttore. Il cliente, prima della spedizione del materiale, in fase di compilazione del modulo RMA, dovrà concordare con Lastella Trade srl le corrette ed opportune modalità di gestione del reso.

b) Errato acquisto da parte del Cliente

Il reso dovrà essere preceduto da regolare compilazione del modulo RMA, che dovrà essere inoltrato dal cliente a Lastella Trade srl entro due (2) settimane del ricevimento della merce. A questo tipo di reso, a copertura degli oneri di magazzino ed amministrativi, sarà emessa una nota di addebito pari al 20% del valore della merce resa o comunque non inferiore ad € 50,00, salvo diversi accordi intrapresi con Lastella Trade srl.

c) Errata evasione da parte di Lastella Trade srl (merce non conforme)

I prodotti consegnati da Lastella Trade srl al cliente in difformità rispetto all’ordine, potranno essere resi previa regolare compilazione ed inoltro del modulo RMA. Rientrano tra questi i prodotti che alla consegna al cliente, risultino non funzionanti ( DOA- Dead On Arrival ).

La tabella seguente riassume i criteri di attribuzione dei costi di spedizione derivanti da resi di materiale:

Attribuzione dei costi di spedizione
Cliente → Lastella Trade srl Lastella Trade srl → Cliente Lastella Trade srl → Costruttore
Reso per riparazione in garanzia Cliente Lastella Trade srl Lastella Trade srl
Reso per riparazione fuori garanzia Cliente Cliente Lastella Trade srl
Reso per errato acquisto da parte del Cliente Cliente - -
Reso per errata evasione da parte di Lastella Trade srl Lastella Trade srl - -
Reso da conto visione Cliente - -





Sei interessato a un Preventivo ?

Hai una azienda e sei interessato ad un grosso acquisto di merce?
Contattaci per avere una offerta Personalizzata

Clicca qui

Distribuiamo Moxa
Distribuiamo Takachi
Distribuiamo Planet
Distribuiamo Advantech
Distribuiamo Digitus
Distribuiamo Mean Well
Distribuiamo 3onedata
Distribuiamo Sirio Antenne
Distribuiamo nexconec

Resta collegato... iscriviti alla Newsletter